mercoledì 2 ottobre 2019

2. cinema anni 20

Eccoci qui con il secondo post dell'anno nonché il primo lavoro.
Questo è un video cinema anni 20 nel quale bisognerebbe creare l'ansia di ogni alunno prima dell'interrogazione o semplicemente di una verifica.
Per fare questo video ci siamo serviti di un nuovo software mai utilizzato prima ovvero PREMIERE, questo è un programma per realizzare dei video a scopi scolastici oppure  a scopi commerciali.
Le riprese del video cinema anni 20 sono state date a noi dalla professoressa, in seguito anche gli art beats, e la canzone di sottofondo era a nostro piacimento ma muta.
Per iniziare a lavorare in premiere abbiamo dovuto importare nel riquadro pannello progetto tutte le riprese e gli art beats a noi occorrenti per il lavoro, dopodiché abbiamo guardato, nel riquadro sovrastante monitor sorgente, a grosso modo ogni ripresa prendendo e se necessario tagliando il pezzo che ci serviva e applicandolo poi nel riquadro time line per montare e vedere su che disposizione mettere i nostri file inseriti in precedenza. Questo riquadro dispone di due opzioni, VIDEO e AUDIO, nel primo saranno presenti tutti i video o effetti video del nostro lavoro senza audio, si può inoltre mettere il testo. Mentre nel secondo sono presenti le traccie audio del video sovrastante e, come in questo caso, la traccia musicale.
Una volta completato il video sussegue l'export ovvero l'esportazione del file in mp4 per un formato YouTube.
Esportato il video avevamo il compito di caricarlo su youtube nel canale di classe.
Per fare ciò bisogna stare attenti a prendere ogni file senza copyright.

SCHERMATA DI ADOBE PREMIERE 


                        

STORIA DELLE FAKE NEWS

Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...