Nella mia città ogni anno vengono organizzati da circa metà novembre fino al 6 gennaio eventi per quanto riguardano le feste di Natale, capodanno e l'epifania, essendo che ci sono questa serie di incontri la professoressa ha deciso di commissionarci un manifesto di Natale.
In questo progetto dovevano essere presenti l'headline e il subheadline che nel mio manifesto sono rispettivamente "Il Natale che vorrei" e "festeggia a Mantova le tue feste", le date "dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020" e il luogo ovvero "nelle piazze di Mantova", inoltre andavano inseriti l'hashtag, il rimando a instagram/facebook e il sito web per maggiori informazioni su ogni evento. Infine parte più importante i patrocini ovvero chi ha deciso di commissionare ogni evento, tra cui, il più importante il comune di Mantova.
come parte visiva non doveva essere troppo caricata ma bisognava fare qualcosa nel minimo che rappresentasse un minimo le feste indicate sopra, quindi ho deciso di mettere delle luci di Natale con appese due palline natalizie che al loro interno hanno la neve e diversi disegni come la calza della befana, la campanella di Santa Lucia, il pupazzo di Natale e un regalo.
Per far si che questo manifesto venisse letto in lontananza e da tutti dovevamo scegliere un font chiaro e semplice per avere una leggibilità elevata anche in lontananza.
Questi manifesti vengono posti in giro nella città per esempio in stazione, alle fermate degli autobus, all'entrate delle piazze principali appunto per far capire a tutti che Mantova durante le feste sarà attiva nell'organizzare eventi innovativi ogni anno.
Ecco il mio lavoro finito:
Nessun commento:
Posta un commento