mercoledì 8 gennaio 2020

10.ANIMAZIONE CON AFTER EFFECTS

Nuovo programma, nuovi comandi....abbiamo finalmente iniziato after effects un programma per effetti animati che possono rendere migliore un video o semplicemente la grafica di un sito internet.
la schermata di esso è molto simile a premiere ma con alcuni comandi molto simili anche a illustrator.



In after effects un nuovo lavoro è detto anche nuova composizione e sempre come premiere manteniamo un 1920x1080 (HDTV 1080 25).
per far si che avvenga un animazione completa dobbiamo applicare i punti chiave su ogni livello che vogliamo l'animazione chiamato orologio, più punti chiave mettiamo più l'immagine verrà animata, questi punti che abbiamo possono essere anche modificati con l'editor grafico.
in questo caso l'animazione consisteva nel far apparire i due cerchi come se fossero le ruote della bicicletta mettendo successivamente le due scritte una dopo l'altra, mantenendo un ordine nel fine e inizio animazione di ogni singola parte.
Il file a noi consegnato dalla professoressa un un file di illustrator fatto appositamente per fare questo esercizio. Come nei programmi precedenti anche qui abbiamo dei livelli con a loro volta dei sottolivelli per modificare diversi elementi nella parte di sinistra esportiamo i nostri file in partenza con gli stessi livelli programmati da noi, nella parte in basso invece troviamo la line dello svolgimento del progetto, nonchè la "linea del tempo dove possiamo importare la durata della nostra animazione.
Ecco la piccola animazione creata:



Nessun commento:

Posta un commento

STORIA DELLE FAKE NEWS

Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...