mercoledì 25 marzo 2020

15_DOCUMENTARIO RIPRESE

Eilà
nuovo filmato da girare questo giro un pò meno divertente perchè vista la situazione della quarantena dobbiamo farlo da casa e soprattutto da soli, senza nemmeno delle prof, che periodo orribile, per la prima volta "VOGLIO TORNARE A SCUOLA".
Comunque per questo filmato dovevamo spiegare la nostra giornata tipo nella nostra quarantena, a piacere potevamo spiegare qualcosa sul covid-19 potevamo mettere foto di archivio o addirittura dei video, oppure potevamo inserire delle interviste.
Io ho deciso di strutturare il mio video in 3 parti:

  • nella prima parte ho deciso di raccontare quando ebbe inizio tutto e da dove seguendo anche i siti internet, inserendo delle foto di medici che rassicurano e di medici che arrivano da varie parti del mondo per aiutare l'Italia.
  • nella seconda parte ho deciso di mettere alcune cose che faccio io durante la quarantena, a volte penso però di essere diventata mia mamma, dato che sono presenti video dove stiro,ahah. 
  • infine nella terza parte del video ho deciso di intervistare mia mamma dato che lavora in un supermercato che in questo periodo sono assaliti da tutti come pazzi, e il mio moroso che purtroppo la sta vivendo in casa come me perchè la sua ditta ha dovuto chiudere, causa non ritenuta di stretta necessità.
Una volta completate queste 3 parti ho deciso di inserire una musica di sottofondo riguardante il tipo di situazione. Quindi ho inserito una musica da documentario ma allo stesso tempo triste dato che andiamo a parlare di una cosa letale.
Fare queste riprese l'ho trovato semplice da una parte ma dall'altra ho pensato che preferisco litigare per degli storyboard a scuola.



Nessun commento:

Posta un commento

STORIA DELLE FAKE NEWS

Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...