venerdì 22 maggio 2020

21. GRAFICA SITO WEB

Nuovo lavoro di progettazione multimediale, non che uno dei miei preferiti. La realizzazione di un sito web attraverso illustrator, dovevamo inventare una grafica accattivante, inserendo nel nostro sito la home nella quale doveva essere presente l'ultimo lavoro svolto con una breve descrizione, successivamente dovevamo indicare il portfolio dove all'interno dovevamo mostrare i lavori che noi grafici offriamo, quali video, fotografia e grafica con una breve spiegazione di cosa andiamo a svolgere e di che lavori possiamo offrire, nell'ultima pagina invece dovevamo inserire uno dei tre argomenti precedenti, io ho deciso di inserire inserire i lavori di fotografia svolti l'anno scorso, ho deciso di mettere il ritratto, il paesaggio e le fotografie di Lunetta per mostrare l'arte presente in quel luogo con una breve descrizione. 
In ultimo luogo dovevamo inserire il footer dove dovevano essere presenti i nostri contatti quali: l'email, numero di telefono ed eventuali social.
Inoltre una cosa importante  è quella di inserire sempre un logo di riferimento.
Ecco a voi il mio sito:

home

portfolio

portfolio fotografia 

venerdì 15 maggio 2020

20. IL TRAILER

Eii eccoci qui con uno degli ultimi lavori svolti per quest'anno scolastico.
Questo lavoro consisteva di fare u  cortometraggio di circa un minuto/minuto e messo nel quale doveva essere presente un breve riassunto del nostro documentario sulla quarantena fatto in precedenza.
Ci è stato chiesto di modificare alcune cose, come ad esempio prendere una canzone senza copyright, aggiungere il voice over o detta semplicemente voce narrante, modificare delle immagini, aggiungere o togliere a nostro piacimento...ma di mostrare il tutto con un interesse elevato in modo tale da spingere l'osservatore a vedere il nostro documentario con entusiasmo e interesse. Qual'ora dovessero essere presenti delle interviste ci hanno chiesto  di mettere solo le frasi principali che fanno capire un pò di cosa si parla , e se ce ne dovessero essere più di una/due decidere che pezzi e quali interviste inserire. 
Io per fare questo trailer ho utilizzato sia delle immagini e delle interviste già presenti nel mio documentario, sia delle immagini e video prive di copyright che nel mio filmato non erano ancora state mostrate rimanendo sempre sul tema della quarantena.
Per realizzare questo trailer ho utilizzato il solito programma di premiere. 
Ecco a voi il mio filmato.
  


STORIA DELLE FAKE NEWS

Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...