Hello,
martedì 15 dicembre 2020
La mia azienda di sedie
oggi vi parlerò di un lavoro che è stato svolto a inizio anno. Questo lavoro consisteva in una vera e propria azienda, ovvero il cliente, quindi la professoressa, Ha commissionato a noi alunni la ricerca di un naming per la propria impresa, questa era un'azienda di sedie design, adibite ha un particolare tipo di Target. Inizialmente ho cercato il nome proponendo diverse tipologie di naming constatando anche che non è sempre facile trovare qualcosa che soddisfi il cliente al 100%, Infatti il nome scelto è stato quello di una mia compagna punto il passo immediatamente successivo è stato quello di trovare uno slogan efficace e ti rimanesse in mente sempre, specialmente a primo impatto. Lo step successivo a questo era la creazione di un logo che poteva essere zio monogramma che un logotipo, io ho deciso di lavorare sul nome “MODESIGN” facendo una modifica alla lettera o trasformandola in una seggiola, infine ho deciso di applicare solo ed esclusivamente all'interno della sedia il colore rosa.
giovedì 10 dicembre 2020
Il mio Collage Animation
Eiiii....
Eccoci tornati finalmente dopo una lunga estate, come ben saprete non facile per tutti, ma noi studenti c’è l’abbiamo fatta, siamo riusciti ad entrare a scuola sia in presenza che a distanza per lavorare al meglio e finire l’anno corrente canto gli esami di maturità.
Il primo lavoro che c’è stato assegnato come potrete capire dal titolo è un collage animation, ovvero raccontare una storia attraverso immagini ritagliate, sovrapposte, ed animate con after effects inserendo anche audio ed eventuale musica di sottofondo.
Per fare questo lavoro sono partita dalla ricerca della mia storia, ovvero ho stilato il soggetto di cosa io volessi raccontare all’interno di questo video, così mi sono messa all’opera e ho scelto di raccontare la storia di Fedez partendo dalla sua prima canzone.
Successivamente ho raccontato questa sceneggiatura attraverso disegni ,didascalie di durata e di dialogo, tutto questo racchiuso nello storyboard, concluse questo mi sono concentrata sul trattamento quindi ho scritto per ogni scena cosa andavo a raccontare, dividendo la storia in spezzoni per far sì che potessi capire cosa inserire.
Infine ho scritto, seguendo sempre il mio soggetto, la sceneggiatura ovvero cosa sarei andata a dire all’interno del mio video, nella parte parlata.
E con questo abbiamo concluso la parte scritta, e qui inizia il bello...
Ci siamo concentrati inizialmente sulle immagini da cercare, anche attraverso il nostro soggetto, successivamente le abbiamo riportate in Photoshop per ritagliare in modo tale che potessimo applicarle su uno sfondo e farle muovere in ogni sua forma, infine abbiamo portato il tutto su After Effects dove abbiamo iniziato a “giocare” con i nostri personaggi dando un senso logico alla nostra storia, facendola diventare divertente, alla fine abbiamo aggiunto audio parlati e musica concludendo così il nostro lavoro.
STORIA DELLE FAKE NEWS
Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...
-
Eii! Eccoci tornati con un' argomento del tutto nuovo, lo scansiogramma. Tale è un'immagine fotografica ottenuta grazie all'im...
-
Ciao... Oggi vi vorrei parlare della presentazione che ho creato per il futuro profilo LinkedIn della scuola, con la classe e con la prof...
-
Buongiorno, nuovo argomento a disposizione....oggi vi mostrerò come produrre un packaging nelle sue funzionalità per il trasporto e per la...