Oggi vi presenterò un modo tutto diverso di fotografare, le foto non saranno più fatte con scatole ottiche e/o liquidi ma inizieremo a fotografare con l'uso di una macchina digitale.
Fotografia deriva dal greco photographia e significa disegnare con la luce e noi l'abbiamo messo in atto nella camera di posa della scuola. Dentro questa stanza ci siamo serviti di una macchina fotografica sul cavalletto e torce creando dei disegni con i nostri visi o semplicemente nello spazio. Queste foto le abbiamo fatte al buio con solo l'aiuto appunto della torcia. La macchina veniva messa a una certa distanza da noi e gli abbiamo messo un timer di 20'' in modo tale che riuscivamo a creare un light painting del tutto innovativo (la macchina nell'arco dei 20'' catturava tutti i segni fatti con la luce). In questa foto potevano esserci uno o più soggetti che facevano delle azioni ed altre persone che semplicemente illuminavano o facevano disegni con la luce. Per fare queste foto il prof ci ha diviso in gruppi da 6.
Ed ecco qui la nostra immagine, il mio gruppo era composto da me, Ishmael, Mattia, Alex, Nicolò, Sebastiano. L'idea di questa foto è venuta Ishmael....diciamo una foto imbarazzante ma comunque divertente. Alla prossima!!