venerdì 15 gennaio 2021

Il mio logo personale

Nuovo post, nuovo argomento

Oggi vi parlo di come ho realizzato il mio logo personale. Questo era un compito delle vacanze di Natale e consisteva nel creare il nostro logo da utilizzare eventualmente nel nostro sito personale, da utilizzare nelle carte intestate, nelle buste, nei biglietti da visita, e ipotetici gadget.

Per questo lavoro sono partita dalla realizzazione di bozze cartacee dove ho disegnato all'incirca 15 differenti loghi molto simili tra loro ma allo stesso tempo diversi, mi sono concentrata principalmente sulle lettere iniziali del mio nome e del mio cognome quindi, sulla E e sulla B, allo stesso tempo ho pensato che il mio stile preferito di scrittura è il lettering quindi ho deciso di mettere insieme queste cose all’interno di un cerchio o di un rettangolo perché sono le forme che rappresentano di più il mio carattere.

Dopo aver raccolto tutto questo ho inviato i file alla professoressa per capire insieme quale potrebbe essere la proposta migliore, da migliorare oppure da realizzare in digitale in modo vettoriale, così dopo aver ricevuto la risposta, ho preso il programma di Illustrator e ho iniziato a creare il mio logo.

Ovviamente inizialmente ho progettato il tutto in bianco e nero, ma conoscendomi so che il monocolore non è il mio forte, dato che il mio colore preferito è il rosa, ho deciso di applicare il nero e il rosa per questo lavoro.

Una volta finito il tutto, abbiamo cercato diverse immagini dal mostrare alla classe insieme al nostro elaborato in modo tale che i compagni potessero riconoscersi nel logo oppure no, e soprattutto per creare una specie di azienda per migliorare anche quello che già era stato fatto grazie anche all’aiuto di amici che si sono esposti.

Ecco a voi il mio lavoro:






Questa è la mia proposta!




Nessun commento:

Posta un commento

STORIA DELLE FAKE NEWS

Eccoci di nuovo qui ... ... oggi parleremo di un altro argomento molto importante e soprattutto attuale, le fake news. Cosa sono le fake new...