In questo post come noterete dal titolo parlerò di un diario killer.
Vi chiederete il perchè di tutto ciò? Bhe ora ve lo racconto, è partito tutto dalla professoressa che ha spiegato come inventare la storia prima di un cortometraggio o lungometraggio. Dovevamo scegliere un oggetto su cui costruire poi le nostre 15 storie e in seguito "eleggerne" una per fare il video (cortometraggio), l'oggetto inizialmente scelto era una gomma, una volta costruite queste storie ci siamo accorti che girare tutto con una gomma protagonista era impossibile. Nelle storie lette la più convincente era quella di un compagno che ha scelto oltre alla gomma un diario "killer".
In seguito a tutto ciò abbiamo deciso con le professoresse di eliminare totalmente la gomma e tenere come protagonista il diario.
Finito di riscrivere la storia del diario killer, ci siamo cimentati su come girare questo video,
i due protagonisti di questa storia si chiamo Ambra e Isaac nella quale Ambra era l' "assassina" che faceva sparire la gente, mentre Isaac era il prediletto che ha trovato il diario e non capiva cosa fosse o stesse succedendo.
Per fare queste riprese ci siamo serviti di fotocamere reflex, cavalletto e spallaccio in modo tale da stabilizzarci con ogni ripresa fatta, in queste riprese sono presenti riprese totali della classe, close up sulle persone e i loro dialoghi e soprattutto vi è presente un audio ripreso con il microfono posizionato sulla camera.
Finito queste riprese la prof ci ha passato le clip dove nelle quali noi dovevamo montare un video/storia di 5 minuti di media nel quale si doveva capire la trama della storia e soprattutto
serviva alle prof per capire la nostra competenza con premier e le capacità di montaggio che abbiamo.
Ecco alcune fotografie di backstage:
Nessun commento:
Posta un commento